mercoledì 10 giugno 2015

La fede e Medjugorie.


Buon pomeriggio,
il tema principale ultimamente riguarda la possibile decisione della Chiesa riguardo le apparizioni di Medjugorie e riguardo alla veridicità dei veggenti.
Parto dal presupposto che non sono mai stata a Medjugorie come non sono mai stata a Lourdes o a Fatima ovvero i principali luoghi delle apparizioni... vado invece spesso al Santuario di Caravaggio (in provincia di Bergamo quindi vicino casa) dove ci furono della apparizioni risalenti al 26 maggio del 1432.
Questo luogo come credo ogni luogo di pellegrinaggio anche per le apparizioni emana una pace infinita, quando vado li sto bene, mi sento in pace, mi siedo nelle panchine del prato che circondano un grande crocefisso e sto li in silenzio a meditare e pregare mentre i miei figli giracchiano per il prato... Credo sia una cosa valida anche per medjugorie come per lourdes... sono luoghi in cui ci si reca e dalle persone viene emanata realmente tanta pace che la si può respirare e ti entra dentro.
Diventano involontariamente luoghi di pace e di fede perchè quando respiri quel tipo di sensazione di pace qualcosa può scattare e diventa una cosa a catena che si trasmette da una persona all'altra.
E' normale poi che ci si lega al luogo perchè si è stati bene, quando provi certe sensazioni ci vuoi tornare e si crea un legame forte, vale anche per un posto dove andiamo in vacanza e stiamo bene, no?
La fede però allo stesso tempo non deve basarsi su quello, la fede si può rafforzare attraverso la preghiera, la Parola di Dio, i sacramenti, la Santa Messa e il Rosario.

Maria resta la nostra mamma celeste indipendentemente dalle apparizioni di medjugorie e la veridicità o meno dei veggenti non deve assolutamente intaccare la fede di chi è fermamente convinto delle apparizioni.
Quel luogo mi attira, quando vedo le immagini mi trasmettono pace e se ci sono state tante conversioni è positivo cosi come positivi sono i messaggi.
Non c'è nulla di male a crederci cosi come non c'è nulla di male nel dubitarne, affidiamoci alle decisioni della Chiesa e del Santo Padre.

Che il Signore vi benedica.

Nessun commento:

Posta un commento