martedì 18 novembre 2014

Perche' la famiglia è tutto.


Buongiorno,
oramai il tema centrale ovunque riguarda il Sinodo e le decisioni che verranno prese in merito a delicatissimi temi di attualità tra cui omosessuali e divorziati.
Partendo dal presupposto che la Chiesa non rifiuta nessuno, è sempre stata accogliente con chiunque senza distinzioni, ha però delle solide basi di fede che non possono essere cambiati in base alle esigenze delle persone poichè si rischia di travolgere la fede.
Accoglienza non significa far andare bene tutto, le coppie omosessuali non possono essere viste come esempio di famiglia cristiana, sarebbe come mettere in discussione la Sacra Famiglia di Nazareth, l'esempio di famiglia di ogni credente.
Due persone dello stesso sesso possono amarsi ma ci sono determinate condizioni per cui vivendo in castità i sacramenti non verranno di certo negati ma se non vivono in castità la faccenda è ben diversa, praticando un atto contronatura.
Riguardo ai divorziati il tema è decisamente molto delicato e dipende molto da ogni singolo caso, sono comunque come tutti ben accetti nella comunità, la Chiesa li accoglie ma per molti il fatto di non poter ricevere l'eucarestia è un grosso peso e sperano in una decisione positiva in merito.
Leggo spesso sfoghi di speranza e si capisce come molti tengano veramente a ricevere questo sacramento ma allo stesso tempo continuare una relazione (non in castità).
Si deve tenere conto che già il fatto che il non ricevere l'eucarestia sia un peso cosi grosso, la persona in questione non accostandosi sapendo di non essere in Grazia di Dio trasmette un enorme rispetto per questo sacramento.
D'altra parte però continuando una relazione attiva, porta a non valutare ciò che è stato il sacramento del matrimonio quindi qualcosa di indissolubile davanti a Dio e sostenendo una relazione nonostante il divorzio civile viene commesso adulterio.
Per alcuni sarà assurdo, ma si giura di fronte a Dio e la formula la sanno tutti, non è un gioco, non è qualcosa che puoi cambiare se ti stanchi, il matrimonio è qualcosa di serio, impegnativo e che va tenuto vivo per far si che duri.
C'è chi addirittura spera che un divorziato possa riposarsi in chiesa (ne conosco personalmente), scusate ma è un controsenso, il matrimonio è un sacramento indissolubile e sperare che un divorziato possa risposarsi in chiesa equivale a negare l'indissolubilità di questo meraviglioso sacramento, sottovalutarne 'importanza e la grandezza.
Un pò come chi vuole sbattezzarsi credendo che farsi togliere da un registro equivalga a non avere più quel sacramento, non funziona in questo modo.
Non è come cambiare un vestito che non ci piace più, o un taglio di capelli, quello possiamo farlo senza problemi e tutte le volte che vogliamo ma i sacramenti sono tutt'altra cosa, sono qualcosa di più "alto" che viene da Dio, che non si può cancellare con un colpo di spugna.
Il matrimonio è un giuramento davanti a Dio, in quel momento siamo consapevoli di ciò che abbiamo detto, se siamo arrivati fino a quell'altare c'è un motivo ed (ammenochè ci siano stati gravi problemi di violenza etc) è sempre tutto recuperabile.
Purtroppo sono figlia di divorziati che hanno rispettivi altri compagni, non vivono nella fede e per questo sottovalutano la loro condizione, posso solo pregare e sperare che si ravvedano.
I figli hanno bisogno di un padre e di una madre per crescere al meglio e con amore, non si due padre, due madri o uteri in affitto e madri surrogate,  che orrore!!!!
vorrei anche condividere un pensiero che scrissi su facebook proprio qualche giorno fa.
probabilmente chi è favore delle unioni civili gay (parlo di unioni civili e non del fatto che due dello stesso sesso si amino il che non è un problema) non ha ben chiaro cosa ne può scaturire... sarà solo una piccola miccia che farà esplodere la bomba... dalle unioni si arriverà a legalizzare l'utero in affitto, le adozioni, l'ideologia gender, e una dittatura quasi peggio del nazismo.
scusate ma voglio vedere se dovesse essere vostra figlia a mettere in affitto il proprio utero se foste orgogliosa di lei...
"ehi tesoro, allora.. questa volta divento nonna oppure anche questo bambino lo vendi?"
alle adozioni.. "allora, abbiamo trovato delle famiglie per te, su dimmi, preferisci una coppia etero o una coppia gay?"
vorrei vedervi spiegare ai vostri figli l'ideologia gender..
"allora figliolo, non puoi dirmi che io e mamma siamo diversi, La teoria del gender è una idea che sostiene la non-esistenza di una differenza biologica tra uomini e donne determinata da fattori scritti nel corpo, ma che gli uomini e le donne sono uguali da ogni punto di vista; c'è quella differenza morfologica, ma non conta niente."
accettereste che venga insegnato il sesso ai vostri figli alle elementari o addirittura all'asilo???
"amore di mamma, allora oggi cosa hai fatto all'asilo?"
"Oggi ci hanno spiegato il sesso anale.."
oppure.. "mamma mi firmi il permesso per andare in gita al museo del sesso?"...
si avrà la dittatura del "gender" dove non potremo nemmeno proteggere i nostri figli perchè se si è a favore della famiglia naturale e lo fai sapere rischi di andare in galera perchè chiunque può etichettarti come omofobo e in quanto tale perseguibile per legge...
ma vi rendete minimamente conto di tutto quello che si scatenerebbe??? un vortice di irrazionalità, ciò che è naturale verrà messo da parte per idee che non hanno minimamente senso... anche una persona malata di mentre si renderebbe conto che l'ideologia gendee è una boiata assurda...
mi dispiace ma io a tutto questo non ci sto, per ciò in cui credo e per il futuro dei miei figli....
in francia si può essere arrestati fino a 6 anni se sei a favore della famiglia naturale e uno dice che sei omofobo... fanno fare gite ai bambini in musei con oggetti sessuali, dove attraverso il gioco simulano l'atto sessuale...all'asilo fanno lezioni in cui spiegano il sesso...e ideologia gender... sareste contenti se fosse cosi anche per i vostri figli?
scusate ma non ci stò, un mondo cosi è una cosa improponibile e sarebbe uno schifo assoluto...
ogni tanto sfogarsi non fa male.. magari aiuta chi non si informa e sa solo parlare...
Che il Signore vi benedica e protegga sempre.

Nessun commento:

Posta un commento