venerdì 28 novembre 2014

L'abito non fa il monaco.

Buon pomeriggio,
prendo spunto da un post letto online per dire la mia in merito a questa tanto famosa Suor Cristina.
Tutto ha inizio in un talent show, "The voice of italy", programma molto seguito e che personalmente amo per la sua semplicità e per un requisito fondamentale ovvero non litiga nessuno, nessuno si insulta, nessuno sparla degli altri e in queste due edizioni è stato a mio parere un grande esempio di come deve essere gestito un programma televisivo.
On una delle puntate spunta questa bellissima voce, i coach si girano e si ritrovano con grande stupore una suora, cosa strana ma non ci trovo nulla di male in ciò.
Le puntate proseguono e lei sbaraglia tutti, e il dubbio viene, a me sicuramente si, poichè c'erano talenti che ritengo superiori e lei li ha battuti senza problemi, sarà stata opera dell'abito? avevano capito che avrebbe conquistato tutti?
Preferisco sorvolare poichè è inutile giudicare questo genere di cose, se il pubblico apprezza e la fa passare perchè è una suora che canta bene ok, io preferivo altri talenti ma queste sono cose opinabili.
Ora è uscito il suo primo disco, con una canzone discutibile ma i suoi "agenti" conoscono il marketing meglio di me quindi a ognuno il proprio lavoro, io mi limito a fare la mamma.
Interviste, tv, concerti, e chi più ne ha più ne metta,
Tutto sommato non mi dispiaceva affatto come persona e il suo lanciarsi in questa sfida come una suora, però... eh si, c'è un però... mercoledi alle iene sono rimasta delusa.
Mercoledi al programma "Le Iene" hanno mostrato una breve intervista a Suor Cristina e non mi è piaciuta, tenendo conto che come in ogni intervista tagliano qua e la, è passato un messaggio sbagliato ad esempio riguardo l'apertura ai gay da parte del Papa, beh scusate ma non è proprio cosi ma come al solito la tv fa quel che vuole, in questo caso utilizzando una suora per farle dire cose che fanno comodo a loro.
Dopodichè appare in studio cantando il singolo di successo e... spuntano Ilary Blasi e Mammuccari vestiti da suore, fossi stata al posto di Suor Cristina me ne sarei andata dallo studio per una questione di rispetto dell'abito.
Il suo sogno era fare la cantante, ora lo ha realizzato ma non può mettere da parte ciò che è, ovvero una suora; acconsentendo a quello show sta venendo meno alla sua vocazione, cosi non è testimoniare il vangelo ma adeguarsi alla società per essere qualcuno.
Se vuole testimoniare può essere fatto in molti modi diversi ma credo che ora stia prendendo un sentiero largo e che potrà essere impervio e pieno di ostacoli, sperando che con il passare del tempo possa ritrovare una piccola scorciatoia che la riporti sulla "retta via" che il Signore ha preparato per lei.
Che il Signore vi benedica.

Nessun commento:

Posta un commento