martedì 22 luglio 2014

Santo Rosario a portata di mano.


Buon pomeriggio,
oggi voglio parlarvi del Santo Rosario, di come si trovi poco tempo per poterlo recitare se si ha una vita frenetica, magari alcune persone ancora non lo sanno recitare a memoria o prediligono avere una guida che sia scritta i verbale.
Ebbene per chi è in possesso di smartphone allora può tranquillamente averlo a portata di mano proprio tra le app che tanto amiamo scaricare.
L'App in questione si chiama Rosario ed è splendida, la utilizzo ogni giorno per la recita del Santo Rosario e soprattutto con due bambini per casa può capitare di "perdere il filo" e dimenticarsi a che punto si è arrivati, magari dover appoggiare un attimo la coroncina, sistemare il pargolo e al ritorno non ricordarsi a che granello eravamo arrivate.
Da quando ho scaricato quella applicazione non ho più questo problema, poichè c'è la freccina da toccare ogni volta terminata la preghiera e i grani già fatti si illuminano cosi da non perdere mai il punto in cui si è arrivati.
Come ben sappiamo noi mamme di certo Gesù non si arrabbia se tra una preghiera e l'altra perdiamo il filo perchè dobbiamo fare il nostro dovere di madri ma almeno ora sapremo a che punto siamo arrivate.
I misteri vengono selezionati automaticamente ogni giorno, ad ogni mistero appare l'immagine correlata, c'è la lettura del pezzo di vangelo e la meditazione.
Nel menù centrale c'è la parte delle preghiere con il calendario, le preghiere per argomenti, piccolo catechismo oltre ad altri collegamenti.
C'è la possibilità di cambiare i misteri, la tipologia di corona, la lingua, personalizzare inserendo o togliendo preghiere litanie etc..
Spiegazione della recita del Santo Rosario, preghiere preferite e l'impostazione di file audio per poter sentire direttamente la recita.
Ecco il link dove potete trovare l'applicazione: https://play.google.com/store/apps/details?id=app.rosario.it

Quindi non avete più scuse e potete recitarlo dove e quando volete! :)
Che il Signore vi benedica e protegga!

Nessun commento:

Posta un commento