lunedì 30 giugno 2014

Evviva gli sposi.


Buon pomeriggio,
oggi vorrei parlarvi del matrimonio, non uno a caso ma il mio! ebbene si oggi è il mio anniversario di matrimonio... del mio secondo matrimonio.. con lo stesso uomo!
Già già, c'è anche chi si sposa ben due volte con lo stesso uomo, quindi pure recidiva alla scelta ahaha...
scherzi a parte, il nostro è un percorso particolare ma con un fine comune, l'amore e la conversione.
Stiamo insieme da quasi 13 anni (non sono poi cosi vecchia, ho solo 29 anni), entrambi spiritualmente particolari - mi piace definirci cosi - con un percorso molto simile ma la cosa che ci accomunava era la nostra indole anticlericale e contraria alla chiesa.
Passano gli anni, dopo 7 anni abbiamo deciso di convivere, dopo 2 anni il matrimonio in municipio nel frattempo la prima figlia e durante la gravidanza qualcosa è cambiato, mi sono riavvicinata alla figura di Maria, la madre per eccellenza...
Da li qualcosa ha iniziato definitivamente a cambiare anche se già un piccola scossa avvenne con la morte di Giovanni Paolo II.
La seconda gravidanza è stata decisiva e in attesa del nostro secondo figlio abbiamo deciso di sposarci anche davanti a Dio quindi oggi sono 2 anni da nostro secondo matrimonio dalla nostra riconferma con la benedizione del Signore.
Ho cercato di essere decisamente riassuntiva anche se non è il mio forte ma a parte della conversione la scriverò in varie suddivisioni più avanti.
Il matrimonio non p una passeggiata, non è che dal momento in cui si pronuncia il fatidico "SI" il tutto è immune da incomprensioni, discussioni, malintesi, cadute.. eh no, non è proprio cosi... ma con l'amore, il rispetto, la condivisione e il lavoro di squadra (la famiglia), la pazienza e il perdono, il tutto diventa più semplice da superare e da sistemare uscendone ancora più forti e uniti di prima.
Evviva gli sposi!!!!!

mercoledì 4 giugno 2014

La festa della Famiglia.


Buongiorno!
spero abbiate trascorso un sereno fine settimana luuuungo! Per è andato decisamente bene, sabato sera uscita per una cena veloce con mio marito senza bimbi (ogni tanto ci vuole), domenica abbastanza tranquilla e lunedi splendida giornata con festa della famiglia!
Ho deciso di scrivere questo piccolo post riferendomi anche alle parole del Santo Padre all'incontro con Rns:
"Il Signore benedica la famiglia, la faccia forte in questa crisi nella quale il diavolo vuole distruggerla...".
Lunedi c'è stata la festa all'asilo di mia figlia, per la precisione la "Festa della Famiglia", ci siamo ritrovati alle 10,00 all'asilo, poi abbiamo fatto una lunga passeggiata fino ad una chiesa per dei sentieri (e con il passeggino del piccolo in salita non è il massimo dati i suoi 13,6kg).
Raggiunta la chiesa siamo entrati (era piena di palloncini colorati) e Fra Riccardo ha raccontato la storia di San Francesco ai bambini, poi ci sono stati dei canti "dalla nascita del sooooollll fino al suo tramooo-nto vorrò!! lodare il Signorrrrr, con tutto il cuoooorrr".
I bambini ballavano tutti felici, dopodichè c'è stata la lettura di alcune preghiere preparate dai genitori e infine ogni bambini ha preso un palloncino da portare all'asilo per il lancio in giardino.
Tornati all'asilo, tutti in giardino per il lancio del palloncino, mio figlio piccolo non l'ha mollato per tutto il giorno,ma gli altri hanno fatto il loro dovere.
Successivamente pranzo preparato dagli alpini, e il resto della giornata è proseguito con tombola, giochi e merenda. (dalle 14,00 l'asilo era aperto anche a nonni, zii etc...)
Fra Riccardo ha parlato ai bambini del diavoletto che ci vuole portare a fare cose brutte e invece noi dobbiamo sconfiggerlo con la gioia, l'amore e la felicità!
Proprio quel diavoletto che sta distruggendo il valore della famiglia che noi invece lunedi in quella chiesa abbiamo esaltato mostrando amore!!!
Dobbiamo pregare e lottare ogni giorno attraverso l'amore e la gioia contro quel diavoletto che ci vuole rovinare e che vuole le famiglie divise.
Noi invece preghiamo il Signore che tutte le famiglie possano lottare contro questo diavoletto che le vuole dividere.
Io stessa sono figlia di divorziati da 11 anni, hanno altri compagni e si sono rifatti una vita, il diavoletto con loro ha vinto e ammetto che in casa dei miei genitori la fede non esisteva o per lo meno credevano a modo loro, se avessero avuto fede magari sarebbe andata diversamente.
Con mio padre sto ricostruendo un rapporto da qualche mese, e ora che parlo con mio padre c'è mia madre che non parla più con me, già eravamo in pessimi rapporti (sta con un uomo sposato, cosa che non posso tollerare, va contro ogni mio principio, valore e morale)
Sono queste le situazioni che piacciono al diavolo e loro lo stanno solo aiutando, io cerco di fare del mio meglio con la preghiera e spero che prima o poi si ravvedano...
Ringrazio il Signore per avermi fatto tornare a lui, per avermi ridato la fede cosi che gli possa affidare la mia famiglia, avermi messo accanto un uomo fantastico e averci donato due figli.
Quindi sempre uniti in preghiera per la famiglia!!!!!